Tiziano Ferro ha sorpreso i suoi fan: a Messina ha duettato con una delle protagoniste dell’ultima edizione di Amici, Angelina Mango.
Il tour negli stadi di Tiziano Ferro prosegue senza sosta. Il cantautore di Latina sta regalando spettacolo in lungo e in largo, concedendo ai suoi fan dei duetti unici e speciali in ogni data. Finora è stato raggiunto sul palco da vecchi amici come Carmen Consoli, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi o dal suo grande maestro Massimo Ranieri. Per l’attesissima data sicula del tour, allo Stadio San Filippo di Messina, Tiziano ha voluto però lasciare tutti senza parole.
A raggiungerlo sul palco non è stato solo un grande nome della musica italiana, ma anche una delle sue scoperte più preziose in qualità di talent scout. Il riferimento è a una grande protagonista dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, una cantante in grado di resistere alla pressione dell’etichetta di ‘figlia d’arte’ per trasformarsi in una vera e propria beniamina del pubblico: Angelina Mango.
Tiziano Ferro porta Angelina Mango in concerto
Non è la prima volta che Tiziano mostra il suo legame con il talent di Maria De Filippi. Qualche anno fa aveva ad esempio collaborato con Giordana Angi, cantautrice con cui aveva già avuto modo di lavorare prima ancora del suo approdo all’interno della scuola. Un percorso simile a quello della stessa Angelina Mango.
Figlia del grande e indimenticabile Pino Mango e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, Angelina è nata con la musica nel sangue e il sogno di diventare un’artista a tutti gli effetti, senza bisogno di spinte o favori. Scoperta da Tiziano Ferro, ha ricevuto l’onore di vedersi prodotta proprio dall’artista di Latina un suo vecchio brano, Walkman, prima di diventare famosa all’interno della scuola.
Durante un’ospitata dello stesso Tiziano nell’ultima edizione di Amici era sembrato subito evidente che tra i due ci fosse un legame artistico molto forte, quasi come quello che può unire un maestro con il suo allievo. E anche per questo sorprende fino a un certo punto che Ferro abbia voluto concederle l’onore di partecipare a un suo concerto per promuovere anche il suo ultimo singolo.
Prima di cantare insieme a lei il brano Indietro, non a caso Tiziano ha voluto introdurla al pubblico con queste splendide parole: “Se c’è una cosa che amo sono i giovani artisti pieni di energia nuova, vera, potente, ed è per questo che questa sera voglio l’abbraccio della Sicilia per una ragazza che sta facendo un percorso bellissimo“.
Tiziano Ferro canta Ci pensiamo domani: il video
Dopo essersi esibiti sulle note di Indietro, una delle canzoni più amate del repertorio di Ferro, i due hanno quindi unito le proprie voci nel cantare Ci pensiamo domani, il singolo estivo lanciato dalla stessa Angelina, scritto da lei con l’aiuto di Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef. Un brano che sta scalando le classifiche, trascinando in alto anche il suo album di debutto, Voglia di vivere.
Questo un video della loro esibizione pubblicato sui social dallo stesso artista:
A corredo delle immagini, Tiziano ha voluto dedicare queste parole ad Angelina per esprimere la gioia di averla avuta con lui: “Dolce e pura ragazza. Come si fa a non accorgersi della tua bellezza interiore, oltre che del tuo naturale talento?! Sicuramente mamma e papà ti hanno concesso un dono, ma tu lo stai gestendo con gratitudine, amore e grande tenacia. Continua così: zio Tiziano c’è stato, c’è e ci sarà quando vuoi! Grazie per aver cantato con me“.